Internet ed il rodeo meccanico

Dove si racconta di una coazione a ripetere che ciclicamente si manifesta con una certa evidenza ai tempi ancora troppo nuova per essere pienamente compresa. La rete si espande, si perfeziona, ed i saperi utili un anno sono obsoleti quello successivo. Realizzato ciò, salire e scendere dalla giostra del lavoro diventa meno inusuale e traumatico data la sempre più diffusa precarietà del lavoro, una certa accellerazione della mobilità grazie alla legge Biagi ed altri fenomeni sociali del nuovo millennio. Lavorare diventa una specie di sessione sul toro meccanico nei finti rodei: dura finchè dura e per restare in sella devi faticare non poco pur sapendo che in un modo o nell'altro è a termine perchè qualcuno schiaccerà un bottone, vuoi per accellerare troppo o vuoi per interrompere.

Traslocare agenzie

Sembra un destino ma pare che nelle agenzie dove sono capitato ci sia stata dopo un po' la necessità di traslocare. E' capitato a Milano quando l'allegra banda della Pirella è passata da via Monti a Piazzale Biancamano, è continuato con la mutazione della Gelletti in Spinnaker, ha avuto tempi più lunghi ma si è trasformata anche Nuova Comunicazione in entità distinte una delle quali con sede a Padova e non è stato diverso in Mediatech che dall'appartamentino sopra la galleria Protti ho accompagnato a fare da spartitraffico di lusso sulle Rive. Cosa c'entri con il Barone di Munchhausen andrebbe spiegato.

 

Un matrimonio

Ogni individuo ha più valenze aperte: è vostro amico? Vuol dire che una è dedicata a voi. Ma se alle altre gli si collegano persone a voi indigeste allora potreste ricevere quella nocività senza che ve ne accorgiate, magari perchè il tramite ne è inconsapevole "portatore sano" e voi non alzate barriere "immunitarie" per difendervi dal virus sociale di perbenismo, ipocrisia e insoddisfazioni varie che vi sta trasmettendo. Restano i ricordi dei momenti belli in cui tutto funzionava e non serviva tagliare i ponti per interrompere il "contagio".

Nazareno

Immagini del backstage "Naked Lunch" con Bassi e Baldassarri all'opera più altri elementi utili all'esercizio della memoria di questo inverno di consolidamento a Trieste.

Marco Valentinuzzi

Il gentiluomo goriziano s'adopera in nuove cose della tecnolgia, osserva incuriosito il divenire della rete che si espande partecipando attivamente senza però tralasciare i piaceri della vita. Persona generosa, paziente, capace.

Laura Flores & Andandes

Conosciuta quando era compagna dell'amico Guillherme Giampietro nel "magico mondo" basagliano ed accompagnata dal trasloco in cittavecchia quando i due si sono separati fino alla gravidanza che l'ha resa triestina a tutti gli effetti. Gentildonna argentina dalle forti passioni e dai modi eccentrici, dotata della grande capacità di coinvolgere chiunque nelle imprese più improbabili. L'attività sociale dei giardini di via San Michele ne è una prova.

Mike Sponza

Bluesman, musicista vero. Un raro caso di come il talento più puro possa convivere con temi aridi e schematici quali le tecnologie ed il marketing. E' il cuore pulsante dietro al meccanismo della musica in streaming per i punti vendita denominato M-Cube.